Sistema di fatturazione elettronica per la PA

Inizi subito e scegli la formula più adatta a te

Puoi utilizza il sistema di fatturazione elettronica per la PA Arkottica semplicemente scegliendo una delle formule disponibili, basate sul volume di fatture che invii annualmente.

Una volta individuate le modalità di attivazione del sistema di fatturazione elettronica per la PA, può iniziare subito ad inviare le tue fatture, utilizzando qualsiasi browser e accedendo anche da Tablet o Smartphone. Potrai così avere il tuo sistema di fatturazione elettronica per la PA sempre sotto controllo, ovunque ti trovi.

Accedi al servizio

Per poter fruire del sistema di fatturazione elettronica per la PA non serve installare programmi, App o smartcard sulle tue macchine, basta accedere via web, inserire i propri dati di accesso che ti saranno comunicati appena avrai scelto la tua formula di uso del servizio.

Nella tua area riservata potrai trovare, sempre, tutti i tuoi documenti, effettuare ricerche e scaricare i file che servono.

Vantaggi

Massima semplicità

Ti basta inviare le fatture ad Arkottica PA che provvedere a gestire tutto il ciclo: dalla generazione della fattura nel formato richiesto dalla PA all'invio allo SDI ed alla loro conservazione e alle relative ricevute.

Configurabile sulla tua azienda

Un servizio a consumo che paghi solo per quanto lo usi. In pratica puoi scegliere tra pacchetti con un numero prestabilito di fatture da inviare e, se necessario, implementarli anche in un secondo momento.

Sempre a tua disposizione

Puoi accedere alla tua area riservata in qualsiasi momento, ricercare i tuoi documenti e avere tutto quanto a disposizione. In questo modo è come se avessi sempre sottomano i tuoi file, anche se non occuperanno nessuno spazio nei tuoi server e non richiederanno mai alcun processo di gestione.

Come funziona

Attivazione

Una volta registrato l'utente riceve via PEC le proprie credenziali, il riepilogo delle opzioni attivate e la documentazione del servizio.

Inserimento documenti

Può essere fatto da Web, tramite PEC, oppure inviando il documento in formato PDF o XML. I documenti caricati sono sottoposti ad un primo controllo, nel caso ci siano problemi l'utente è avvertito in tempo reale.

Invio allo SDI

I documenti validi sono inoltrati allo SDI che produrrà la ricevuta di consegna, inoltrata via PEC all'utente con eventuali segnalazioni di errori, in modo da poter correggere il documento prima di un nuovo invio allo SDI.

Consegna al destinatario

Il Sistema di Interscambio recapita la fattura all'Ufficio intestatario e rimane in attesa che questi lo acquisisca, lo validi ed emetta ricevuta. Tale ricevuta è girata come la precedente all'utente.

Fase di conservazione

Nei tempi e nei modi previsti dalla legge, la fattura e tutte le ricevute associate sono messe in conservazione sostituiva, a norma di legge i documenti restano in conservazione per 10 anni e sono consultabili dagli enti preposti.

Consultazione

In ogni momento ti puoi connettere e controllare i tuoi documenti, sapendo lo stato esatto in cui si trova ciascuno di essi e scaricando quelli che ti servono.