Arkottica | Arkottica suite - software di conservazione sostitutiva

Un software di conservazione sostitutiva sicuro e automatico

Rispetti la procedura di legge, risparmi tempo e risorse

A partire da gennaio 2004 la legislazione italiana ha introdotto la possibilità di archiviare e conservare, in forma digitale, gran parte dei documenti aziendali.

In particolare tutti i documenti con valenza tributaria, quali: fatture attive e passive, documenti di trasporto, libri giornali ed IVA, Libro Unico del Lavoro. Tali procedure sono identificate come Conservazione Sostitutiva e costituiscono una base fondamentale per la Fatturazione Elettronica.

Il software di conservazione sostitutiva Arkottica consente di smaterializzare i documenti cartacei con notevole riduzione di spazio occupato, spese per materiali di consumo e, soprattutto, con un consistente risparmio di tempo nella gestione degli archivi documentali, nella ricerca e nella fascicolazione dei dati.

Tutto il flusso di gestione prevede però una procedura rigida, che richiede la firma digitale dei documenti (attraverso una smart-card rilasciata da un ente certificato) e la marcatura temporale effettuata via internet su un’authority riconosciuta.

Arkottica, con il software di conservazione sostitutiva, permette di effettuare tutti questi passaggi in modo automatizzato e sicuro, garantendo archiviazione e conservazione sostitutiva, a norma di legge e con il minor impatto operativo sull’azienda.

* Attenzione! Accedendo alla demo si accettano le clausole riportate nella Licenza di Accesso alla Demo.
Vai alla demo *

E’ possibile accedere ai demo con i seguenti account:
utente: utente_a – password: demo
utente: utente_b – password: demo

Vantaggi

Completo

Puoi effettuare, in modo rapido e completo, il processo di conservazione sostitutiva, riducendo al minimo l'uso della carta e il tempo dedicato alla gestione dei documenti.

Sicuro

Hai la certezza di adempiere a tutti i passaggi previsti dalla normativa, senza doverti occupare di fare controlli e monitorare le modalità di archiviazione

Intelligente

Perché, oltre a conservare i documenti in modo razionale, il sistema ti permette di archiviarli con modalità che consentono di effettuare ricerche immediate e intuitive.

Funzionalità

Documenti che è possibile conservare in formato elettronico:

  • Libro giornale
  • Libro inventari
  • Altre scritture richieste da natura e dimensioni impresa
  • Lettere e telegrammi ricevuti e spediti
  • Fatture ricevute e emesse
  • Registri IVA
  • Libro cespiti ammortizzabili
  • Scritture di magazzino
  • Telefax e email
    • Contratti e atti societari
    • Ricevute fiscali
    • Estratti conto
    • Mastrini di stato e avanzamento lavori
    • Procedure automatiche conformi alla normativa
    • Gestione a lotti
    • Processo di firma digitale e marcatura temporale massivo
    • Strumenti per il Responsabile della Conservazione
    • Creazione (opzionale) di DVD contenente documenti e software per la navigazione in archivio.