Arkottica | Fatturazione elettronica - Arkottica

Fatturazione elettronica per la Pa e il B2B

Arkottica è il software as service che ti permette di gestire tutto il flusso delle fatture e con le modalità più utili alla tua azienda

Arkottica consente di scegliere diverse formule, in base alla quantità di fatture emesse nell’arco dell’anno e, volendo, anche di gestire solo l’invio trimestrale del passivo e dell’attivo, come previsto dal D.leg 193/2016 .

Arkottica per la fatturazione elettronica pensato sia per chi lavora con la Pubblica Amministrazione che il B2B. Ti permette di gestire le fatture attraverso ogni dispositivo mobile e ogni browser. Il servizio che forniamo (e che può essere scelto anche come software da installare nei tuoi server) può gestire tutto il ciclo di emissione e ti consente di avere un controllo totale su tutti i flussi, sempre, in qualsiasi momento e da qualsiasi posto.

Accedi al servizio

Il sistema di fatturazione elettronica per il B2B e la PA è un sistema web based. Questo significa che non deve essere installato su server o macchine in locale. Per utilizzarlo è sufficiente accedere via web e inserire i propri dati di accesso. Con queste semplici operazioni potrai poi monitorare tutti i tuoi processi.

Vantaggi

Scegli la formula più utile per la tua azienda

Puoi scegliere una formula completa oppure fare in modo che Arkottica gestisca solo l'invio trimestrale dei dati delle fatture verso lo SDl. Hai la massima libertà e puoi configurare il servizio in funzione delle tue reali necessità

Massima semplicità

Accedi online con i tuoi dati e hai subito tutto sotto controllo. Anche da mobile e con qualsiasi browser. Nessuna installazione nessun software da configurare in locale: facciamo tutto per te, in modo che il servizio di fatturazione elettronica sia sempre a tua disposizione.

Area riservata

Un'area riservata solo a te e ai tuoi documenti. Protetta, sicura e leggera, visto che non occuperà spazio nei tuoi server ma sarà interamente gestita dai nostri sistemi. Cosi hai la garanzia di avere un unico interlocutore per le funzionalità del sistema e la protezione dei file.

Come funziona

Attivazione

Una volta registrato l'utente riceve le proprie credenziali, il riepilogo delle opzioni attivate e la documentazione del servizio. Dopodiché è pronto a utilizzare il sistema.

Inserimento documenti

Può essere fatto da Web, tramite PEC, oppure inviando il documento in formato PDF o XML. I documenti caricati sono sottoposti ad un primo controllo, nel caso ci siano problemi l'utente è avvertito in tempo reale.

Invio allo SDI

I documenti validi sono inoltrati allo SDI che produrrà la ricevuta di consegna, inoltrata all'utente con eventuali segnalazioni di errori, in modo da poter correggere il documento prima di un nuovo invio allo SDI.

Consegna al destinatario

Le fatture arrivano al destinatario direttamente dallo SDI (Sistema di Interscambio) in formato XML o via PEC se il cliente non ha aderito al procedimento di fatturazione elettronica.

Conservazione

Come per il modulo relativo alla PA la fattura e tutte le ricevute associate sono messe in conservazione sostituiva, a norma di legge i documenti restano in conservazione per 10 anni e sono consultabili dagli enti preposti.

Consultazione

In ogni momento ti puoi connettere e controllare i tuoi documenti, sapendo lo stato esatto in cui si trova ciascuno di essi e scaricando quelli che ti servono.

Tutto a portata di mano

Ti basta inviare le fatture ad Arkottica che provvede a gestire tutto il ciclo: dalla generazione della fattura nel formato richiesto dalla PA all'invio allo SDI, alla loro conservazione e alle relative ricevute.

Configurabile sulla tua azienda

Un servizio a consumo che paghi solo per quanto usi. In pratica puoi scegliere tra pacchetti con un numero prestabilito di fatture da inviare e, se necessario, implementarli in un secondo momento.

Sempre a tua disposizione

Puoi accedere alla tua area riservata in qualsiasi momento, ricercare i tuoi documenti e avere tutto quanto a disposizione. In questo modo è come se avessi sempre sottomano i tuoi file.