Nodo Smistamento Ordini (NSO)
piattaforma Arkottica PA&B2B

Dal 1 febbraio 2020, tutte le società private che intrattengono rapporti commerciali e di fornitura con un qualsiasi ente legato al SSN dovranno ricevere e gestire gli ordini esclusivamente tramite l’NSO (Nodo Smistamento Ordini) e la piattaforma Arkottica PA&B2B si inserisce in questo scenario.

Da tale data, le aziende Fornitrici del Servizio Sanitario Nazionale, avranno l’obbligo di inviare in formato elettronico gli ordini per l’acquisto di beni o servizi e, progressivamente, anche tutta la conseguente documentazione  collegata.

Compila il form e richiedi il servizio
SENZA COSTI DI ATTIVAZIONE

RICHIEDI INFORMAZIONI SULLA SOLUZIONE NSO DI ARKOTTICA PA&B2B

Compila il form sotto e sarai ricontattato per una consulenza

    Ragione sociale

    Indirizzo Email

    Numero di telefono

    Nome

    Cognome

    Confermo di aver letto ed accettato le modalità di trattamento dati come da privacy policy

    [recaptcha]

    DETTAGLIO NSO E ARKOTTICA PA&B2B

    La soluzione NSO di ArkotticaPA&B2B

    Arkottica, con il servizio PA&B2B consente di gestire anche  il flusso completo di ricezione degli ordini elettronici dalla PA, tramite il Nodo Smistamento Ordini (NSO),  la loro integrazione con l’ERP e la loro conservazione a norma, in modo semplice e intuitivo attraverso la stessa interfaccia già utilizzata per la gestione della fatturazione elettronica, eliminando/riducendo pesantemente le difficoltà tecniche legate al formato Peppol ubl/xml.
    Aderendo al servizio (già accreditato al NSO) viene fornito un codice destinatario dedicato alla ricezione degli ordini,  che identifica il fornitore a cui il SSN invierà  gli ordini, in modo analogo a quello della fatturazione elettronica.

    Caratteristiche del NSO

    NSO ha la funzione di hub tecnologico per lo smistamento e la consegna, previe opportune verifiche, del documento “Ordine” al destinatario designato.

    Gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale invieranno gli Ordini di Acquisto al Nodo di Smistamento degli Ordini (NSO)

    Il Nodo di Smistamento degli Ordini provvederà a rilasciare all’Ente Pubblico che ha inviato l’ordine un numero di protocollo identificativo della trasmissione (IdT), che sarà utilizzato all’interno della Piattaforma Crediti Commerciali (PCC)

    L’ordine protocollato sarà messo a disposizione del fornitore destinatario (o del suo intermediario Arkottica PA&B2B)

    Al soggetto emittente saranno restituiti esiti e notifiche associate

    Vantaggi

    Completo e immediato

    Ricezione immediata degli ordini del SSN, invio di esito e notifiche al mittente, conservazione a norma di tutti i documenti.

    Unica soluzione

    Unica piattaforma per gestire sia la fatturazione elettronica che gli ordini elettronici – Integrazione con il proprio ERP

    Sempre accessibile

    Tutti gli ordini sempre a disposizione: consultabili, scaricabili, stampabili con un click