Arkottica | Trasmissione Corrispettivi - Arkottica

TRASMISSIONE DATI DEI CORRISPETTIVI GIORNALIERI SENZA REGISTRATORE TELEMATICO

L’art.. 2, co. 1 del D.Lgs 127/2015 ha introdotto l’obbligo di memorizzazione e trasmissione dei dati dei corrispettivi per i soggetti passivi IVA che effettuano operazioni nell’ambito del commercio al dettaglio o di attività assimilate ai sensi dell’art. 22 del D.p.r. 633/1972.
Con Provvedimento del 18/04/19, l’Agenzia delle Entrate ha previsto una modalità software per la trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri da utilizzare nel periodo transitorio.

La soluzione di Arkottica PA&B2B per la trasmissione dei dati dei corrispettivi giornalieri

Arkottica, quale intermediario accreditato SDI, può supportarti nel periodo transitorio, offrendoti un servizio tramite il quale puoi creare e trasmettere i dati dei corrispettivi.
Il servizio PA&B2B di Arkottica consente la creazione del file con i dati dei corrispettivi giornalieri, provvede alla sua trasmissione tramite il Sistema di Interscambio, riceve le relative notifiche dall’Agenzia delle Entrate e provvede alla Conservazione a norma.
I dati dei corrispettivi giornalieri riepilogativi potranno essere digitati direttamente sulla piattaforma, oppure potranno essere importati direttamente nel formato standard XML previsto.

Vantaggi

Economico

Non è necessario acquistare il Registratore Telematico. Puoi adempiere all’obbligo di comunicazione dei dati dei corrispettivi anche senza

Facile

L'imputazione e l'importazione dei dati è intuitiva, user friendly, semplice e veloce

Comodo

Unico servizio per gestire fatturazione elettronica e corrispettivi