Arkottica | Software di workflow - Gestione Flussi Documentali

Software di workflow per una governance efficace

E massima fluidità nella gestione dei processi

Il software di Workflow è un sistema di organizzazione dei processi di lavoro che ha come obiettivo la completa automazione del flusso documentale, dal suo ingresso in azienda fino alla giacenza in archivio.

Il software di workflow consente di contare su una condivisione delle informazioni all’interno dell’organizzazione aziendale permettendo agli operatori di svolgere le attività di gestione documentale senza dover intervenire sui documenti.

In sintesi il software di Workflow consente di condividere in modo efficace i documenti e le informazioni, gestire al meglio il processi aziendali e aumentare la sicurezza dei dati. Ma, soprattutto, riduce notevolmente i tempi necessari alla gestione di tutto il processo grazie a una definizione chiara dei ruoli e alla cancellazione di inutili passaggi intermedi.

* Attenzione! Accedendo alla demo si accettano le clausole riportate nella Licenza di Accesso alla Demo.
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E’ possibile accedere ai demo con i seguenti account:
utente: utente_a – password: demo
utente: utente_b – password: demo

Vantaggi

Riduzione dei costi

Minori spese per materiali di consumo (come carta e cartucce per le stampanti) e notevole riduzione dei tempi di gestione del processo.

Maggiore sicurezza

I dati gestiti attraverso il Workflow vengono conservati dal sistema e si annulla la possibilità di perdita delle informazioni.

Massima efficienza

Grazie alla condivisione delle informazioni l'organizzazione aziendale e la gestione dei flussi risulta più rapida ed efficace, così come la comunicazione tra i vari uffici e il reperimento dei dati.

Funzionalità

  • Definizione, per ogni procedura, della sequenza che deve seguire un documento, così come degli uffici e degli utenti abilitati ad operare.
  • Assegnazione dei poteri di firma e del livello di autorità di ogni utente
  • Possibilità di conoscere, in ogni istante, i documenti e il loro stato di avanzamento.
  • Ogni utente può integrare un documento con note e appendici, rinviarlo ad un livello precedente per chiarimenti e completamenti, sospenderlo, respingerlo ed archiviarlo, in via definitiva, notificando agli interessati le motivazioni, approvarlo e fare in modo che prosegua il suo iter.
  • A fine procedura il documento sarà archiviato automaticamente insieme al resoconto dell’iter seguito.